Massimo Minelli
Cookies_IT.pdf cookieconsent.js
Spunti ed appunti su nuovi lavori più o meno “in corso”...

Lampada sub:
un nuovo driver led switching è allo studio per ridurre il peso ed aumentare l’autonomia. Il lavoro si integra con altri interventi più marginali per dare il via alla “nuova versione” di questo interessante strumento.


Mec-tronica:
partono in questi giorni i primi test su un apparato accessorio per il serraggio degli utensili da taglio con coppia controllata e predeterminabile. Dopo alcune prove con motori passo passo in presa diretta si è passati ad un asincrono pilotato da inverter e con riduttore; un display visualizza il valore di coppia prescelto.


M2Orditura:
nuove importanti funzioni sono in test sul programma di ausilio all’orditura. Tra le altre, la possibilità di operare in rete con più sessioni aperte in contemporanea, il “backup distribuito” ed un più potente strumento di “importazione” per lo scambio di dati anche con altri programmi dedicati all’industria tessile.


Logistica:
un terminale portatile touch a basso costo, del tipo “tutto schermo”, sarà l’assistente che i magazzinieri di un’industria tessile si porteranno accanto; verifiche ed aggiornamenti in tempo reale sui filati presenti nel magazzino e movimenti di produzione saranno possibili direttamente “sul campo”.
La costruzione di un programma gestionale “web oriented”, appositamente strutturato, è la chiave di volta che permette di estendere questo tipo di operatività a tutti i terminali dotati di browser, senza la necessità di installare nulla in più su queste macchine e senza andare a richiedere particolari potenze di calcolo.